Lovely Sydney
- martinacorti5
- 30 apr 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Camminando tra le vie di Sydney città non ho potuto fare a meno di notare la somiglianza con città situate in altre parti del mondo; è una perfetta unione tra San Francisco e Londra; salire e scendere sulle sue strade caratterizzate da negozi, case e attività a costruzione bassa, Newtown, il quartiere alternativo e The Rocks con i suoi tea-room in stile britannico, il suo mercato dover poter comprare prodotti tipici australiani a partire da ogni sorta di canguro, articoli natalizi, oli naturali, argenteria, perle, foto, tazze fino ad arrivare al cibo più particolare come pannocchie e castagne.
----------------------------------------------------- New Town ----------------------------------------------------
----------------------------------------------------- The Rocks -----------------------------------------------------

Imperdibile Opera House e Harbour Bridge, classico luogo simbolo dell’Australia. Ideale per scattare fotografie a fine giornata e degustare una cena in uno dei ristoranti affacciati sull’acqua.
Il famoso “Fish market” mi ha fatto ricordare invece San Francisco e il suo porto. Non sono una fan del pesce, ma senz’altro un luogo dove poterne trovare una grande varietà e soprattutto fresco.
Scendere dalla collina e arrivare alla popolare Bondi Beach invece mi ha fatto pensare Cape Town (città che adoro). Bondi Beach è la spiaggia più frequentata dove, in particolare alla domenica migliaia di persone si rilassano, prendono il sole e cavalcano le immense e veloci onde.
Ho adorato camminare da Bondi Beach fino a Coogee, 6 km di passeggiata sulla costa, musica nelle cuffiette, camminare, camminare e ammirare la meraviglia della natura.
Vi sono spiagge, parchi, luoghi strategici dove poter contemplare l’oceano e scattare meravigliose fotografie. Continuando la passeggiata ad un certo punto si arriva ad attraversare un cimitero affacciato direttamente sul mare. Ho trovato questa passeggiata rilassante, rigenerativa, ispiratrice e piena di energia positiva.
Manly e Blu Mountain sicuramente tappe obbligatorie che, in poco tempo, abbiamo purtroppo dovuto tralasciare.
Ogni qual volta che visito un nuovo luogo me ne innamoro, per un motivo o per un altro, e anche se generalmente non sento il desiderio di ritornare in un posto già visto, nonostante ci sia sempre qualcosa in più da vedere, Sydney invece mi piacerebbe poterla vivere un pochino di più.

Un GRAZIE ai miei grandiosi compagni di viaggio: Maria, Ylenia, Giulia, Corinne e Oktay. Dopo 7 settimane di viaggio in solitaria, non sarei partita alla scoperta di Sydney da sola, perlomeno non dopo 2 settimane dal mio arrivo in Australia.
THANK YOU to my amazing travel mates: Maria, Ylenia, Giulia, Corinne and Oktay. After 7 weeks traveling by myself I wouldn't have gone to Sydney without you guys, at least not after 2 weeks of my arrival in Australia.
I had so much fun with those new incredible friends!
"Viviamo in un mondo in cui ci è stato insegnato a tenere tutto sotto controllo, quando in realtà i momenti migliori li viviamo quando il controllo lo perdiamo".
Sydney è speciale.
Comments